in

"Cosa metto nel cestino?" il nostro primo contest!

- - 251 commenti

Per festeggiare la Primavera (che prima o poi arriverà...), la Pasquetta che quest'anno coincide con la festa della liberazione, i ponti di Primavera che in realtà non ci saranno perché cascano tutti di domenica, ma soprattutto per festeggiare il nostro 200° post, abbiamo pensato di proporvi il nostro primo contest: "Cosa metto nel cestino?"

Penso che il titolo già dica tutto, o per meglio dire nulla, in quanto il cestino, almeno per ora è vuoto, ma spetta a voi riempirlo...con cosa? Con tutto ciò che vi portereste ad un picnic, sia esso quello di Pasquetta, sia invece una semplice gita fuori porta,  un picnic dei più semplici, con un panino e via, oppure, perché no, a base di champagne. Potrete postare piatti dolci o salati, pane fatto in casa o sandwich, crostate, muffins, plumcake, marmellate, infusi...insomma, qualsiasi cosa vorreste vedere nel cestino.

Ed ecco le regole:

Se partecipate, esponete il banner del contest sul vostro blog col link di rimando a questa pagina (se avete difficoltà, leggete la prima risposta a questo messaggio oppure chiedete a noi e vi aiuteremo) e scrivete in risposta a questo post il link della ricetta.


Se non avete un blog, nessun problema, inviate al nostro indirizzo di posta assaggidiviaggio@libero.it la vostra ricetta corredata di una o più foto e noi la pubblicheremo per voi.

Avrete tempo di pubblicare o inviarci la vostra ricetta da oggi fino alla mezzanotte del 15 Aprile 2011.

Non saranno considerate valide le ricette pubblicate precedentemente alla data di oggi.

Si può partecipare con più di una di ricetta.

Non sarà necessario aggiungervi ai nostri followers, a meno che non vi faccia piacere.

La giuria sarà composta da noi due, Anna Luisa e Fabio.
Il premio per il vincitore lo avete davanti a voi: il cestino da picnic che compare nel banner.
Per tutti i partecipanti un bellissimo pdf da scaricare e spulciare quando organizzerete i vostri picnic.

Ed ora non ci resta che augurarvi
Buon divertimento!

Anna Luisa e Fabio

Trovate qui il PDF con tutte le ricette del contest.


in

I PDF delle (st)renne!

- - 8 commenti
Anche la recente raccolta delle "(st)renne", che abbiamo chiamato "...niente è come sembra", nella quale abbiamo proposto una serie di ricette che ben si adattano al periodo scherzoso del Carnevale, è terminata.
Si sono susseguiti piatti salati che invece erano dolci e viceversa, oltre a tanti altri piatti interessanti.
Da questa collaborazione estremamente piacevole con Alessandra e Daniele di Menuturistico, Stefania di Cardamomo & co., Ely/Fla di Cuocicucidici e Mapi de La apple pie di Mary pie ne è nata una bella raccolta che vogliamo condividere con voi, dandovi la possibilità di scaricarla sotto forma di PDF, in maniera da averla a disposizione per poterla consultare in caso di bisogno o semplicemente per prendere uno spunto.

Potete scaricare il PDF da QUI

Inoltre vogliamo essere proprio generosi...
(mica vi siete accorti che ancora doveva arrivare il PDF della raccolta degli avanzi, vero? Ci perdonerete un po' di attesa?)
...dicevo, e allora non vi regaliamo un solo PDF, bensì due! Infatti potete scaricare anche la seconda raccolta, quella che abbiamo denominato "Gli avanzi delle strenne".



Potete scaricare il PDF da QUI

Ringraziando di cuore Ale e Mapi che si sono prese questo onere, nonostante le difficoltà e gli impegni di questo periodo, vi raccomandiamo di restare "sintonizzati", perché a breve partirà una nuova raccolta...

Anna Luisa e Fabio

P.S. Ricordatevi di seguirci anche su facebook. Basta cliccare sul link in alto a destra e quindi su "Mi piace". Grazie!