in

Insalata da Tiffany: perché #questoepiubello

- - 6 commenti

Quando si fa parte di una community come quella dell'MTC c'è solo da ringraziare. Siamo un gruppo affiatato, tutti amici, anche se di base c'è una competizione. Questo ha fatto sì che nel tempo si siano consolidati rapporti ed amicizie. E ancora una volta abbiamo la dimostrazione che unendo le forze, con spirito di collaborazione, si ottengono dei risultati che spesso da soli è difficile raggiungere.
Siamo lieti di annunciare il lancio del secondo libro dell'MTC! Dedicato questa volta alle insalate, oggetto di una sfida passata, in particolare si trattava della Caesar salad. Libro che va a bissare "L'ora del paté" che già ha avuto un grandissimo successo editoriale. E siamo sicuri che altrettanto successo avrà questo secondo libro della collana, nel quale siamo onorati di avere anche noi un paio di ricette nostre.
Anche in questo caso alla sezione dedicata alle insalate si aggiungono altre rubriche di approfondimento e correlate che rendono il testo davvero completo.
Ma veniamo ai dati:
Il libro è edito da Sagep Editori
Le fotografie sono di Paolo Picciotto
Le illustrazioni di Mai Esteve

L'impaginazione è di Barbara Ottonello di Sagep Editori
La direzione editoriale è di Fabrizio Fazzari
Il prezzo è di 18,00 euro.

Vi lasciamo alcune preview del libro, che siamo certi vi incuriosiranno e vi faranno pensare "lo voglio avere!












Anche questa volta il libro ha un'attenzione al sociale che ci piace di sottolineare e di cui siamo orgogliosi.
Acquistando una copia di Insalata da Tiffany, contribuirai alla creazione di borse di studio per i ragazzi di Piazza dei Mestieri, un progetto rivolto ai giovani oggetto della dispersione scolastica e che si propone di insegnare loro gli antichi mestieri di un tempo, in uno spazio che ricrea l'atmosfera di una vecchia piazza, con le botteghe di una volta- dal ciabattino, al sarto, al mastro birraio e, ovviamente, anche al cuoco. La Piazza dei Mestieri si ispira dichiaratamente a ricreare il clima delle piazze di una volta, dove persone, arti e mestieri si incontravano e, con un processo di osmosi culturale, si trasferivano vicendevolmente conoscenze e abilità: la centralità del progetto è ovviamente rivolta ai ragazzi che trovano in questa Piazza un punto di aggregazione che fonde i contenuti educativi con uno sguardo positivo e fiducioso nei confronti della  realtà, derivato proprio dall’apprendimento al lavoro, dal modo di usare il proprio tempo libero alla valorizzazione dei propri talenti anche attraverso l’introduzione all’arte, alla musica e al gusto.

Il libro lo trovate per ora nelle migliori librerie, sul sito della Sagep editori e su IBS. Presto sarà disponibile anche attraverso altri canali.

Grazie a tutti, ad Alessandra e a tutta la splendida community dell'MTC!

Anna Luisa e Fabio